I 8 Migliori Aspiratori per Unghie

L’aspiratore per unghie fa parte delle attrezzature professionali usate dalle estetiste nella sessioni di ricostruzione delle unghie. Al di là degli eccellenti risultati che si possono ottenere durante queste sedute, c’è da dire che la fresature delle unghie e le polveri possono essere tossiche da respirare.

Il miglior aspiratore per unghie è l’apparecchio che ti aiuta a svolgere il lavoro in modo più pulito e sicuro: aspirare le polveri da limatura, la fresatura delle unghie, gli odori di smalti, evita che tu inali tutte queste sostanze chimiche volatili mentre lavori.

Qual è il miglior aspiratore per unghie?

Se ti dedichi frequentemente alla ricostruzione delle unghie, per te o per le tue clienti, non puoi fare a meno di acquistare un aspiratore per unghie potente. È un apparecchio semplice ma molto utile perché ti evita di inalare le polveri acriliche, che si formano durante la limatura e la fresatura. Si rivela  semplice  da usare perché funge anche da base di appoggio ergonomica per le mani.
Le polveri vengono raccolte in  sacchetti per aspiratore unghie che potranno essere svuotati a cadenza periodica e lavati.

Gli aspiratori di polveri per unghie più comuni che trovi in commercio per uso non professionale sono leggeri, portatili, facili da appoggiare su un tavolino. Per farli funzionare, basta collegarli a una presa di corrente. Li puoi trovare facilmente nella vendita online dove puoi avvantaggiarti di un prezzo interessante e più economico.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori aspiratori per unghie:

I 8 Migliori Aspiratori per Unghie

Il migliore per unghie dure e spesse

Ideale per la nail art, questo dispositivo è dotato con un potente motore da 40 W che garantisce un’efficace aspirazione. Si rivela molto facile da usare: è sufficiente  posizionare le mani in prossimità del foro del ventilatore e le polveri e i frammenti della fresatura vengono aspirati immediatamente. È anche silenzioso, per farti lavorare nella massima tranquillità. Le sue caratteristiche tecniche sono completate dall’interruttore on/off. Pratico da trasportare e da usare, si presta sia all’uso domestico sia a quello  professionale.

Caratteristiche chiave:

  • È equipaggiato con un potente motore da 40 W
  • Il suo funzionamento silenzioso consente di lavorare senza stress
  • Ideale per impiego domestico e professionale

Specifiche:

  • Marchio: Yotown
  • Dimensioni: 23 x 19 x 8 cm

Il migliore per dotazione di 3 ventole

Questo aspiratore  professionale da tavolo aiuta a tenere sempre pulito ed in ordine il banco da lavoro grazie alle tre ventole incorporate. Si rivela indicato per saloni delle estetiste ed appassionate di nail art che amano dedicarsi alla cura delle proprie mani e delle proprie unghie anche rimanendo comodamente a casa. Dispone di un cuscinetto imbottito rivestito in eco-pelle per appoggiare le mani: il poggia mani è facilmente lavabile e può anche essere disinfettato. Nella confezione sono compresi tre sacchetti lavabili.

Caratteristiche chiave:

  • Ha un comodo cuscino imbottito
  • Si può lavare e disinfettare
  • La confezione include anche tre sacchetti lavabili

Specifiche:

  • Marchio: Each
  • Dimensioni: 33,5 x 29 x 10 cm

Il migliore per unghie dure e spesse

Il suo potente motore da 80W consente di aspirare efficacemente le polveri generate da manicure e pedicure. Molto pratico, il dispositivo è progettato con tubo di aspirazione estendibile e flessibile che può essere allungato fino a 57 cm. I tre led incorporati illuminano l’area di lavoro, per operare nel massimo comfort e in sicurezza.  Il filtro particolarmente fitto è riutilizzabile: si pulisce facilmente con un pennello per la polvere o con un flusso aria fredda.

Caratteristiche chiave:

  • Le sue luci led illuminano efficacemente l'area di lavoro
  • Il potente motore garantisce una notevole aspirazione
  • Si pulisce con facilità

Specifiche:

  • Marchio: Anself
  • Dimensioni: 21,5 x 20 x 6,9 cm

Il migliore per unghie dure e spesse

Adatto a tutti gli scopi professionali e domestici, questo dispositivo consente di regolare la velocità della ventilazione in base alle proprie esigenze, scegliendo fra due opzioni. Si fa apprezzare per il suo funzionamento silenzioso, che permette di lavorare nel più totale comfort. Il filtro raccogli polvere è ben progettato: può essere rimosso facilmente per una pulizia accurata e si può lavare e usare ripetutamente. Grazie al motore potente le polveri vengono trattenute in modo efficace.

Caratteristiche chiave:

  • Effetto vuoto di aspirazione efficace al 100%
  • Ha un funzionamento silenzioso
  • Viene fornito con spina di alimentazione europea

Specifiche:

  • Marchio: Biutee
  • Dimensioni: 26,5 x 25 x 10 cm

Il migliore per unghie dure e spesse

Porta un oggetto professionale a casa tua,con questo aspiratore per manicure, ideale per estetiste e saloni di bellezza. Non più polvere sparsa sul tuo tavolo grazie a questo accessorio per la cura delle mani, manterrai un ambiente privo di polvere durante la manicure. Dispone di un cuscinetto imbottito rivestito in eco-pelle lavabile, facile da disinfettare. Il diametro della ventola è circa 12 cm ed è presente prevede l’interruttore on/off. Nella confezione sono presenti due sacchetti per raccogliere le polveri. Il colore varia in base alla disponibilità di magazzino.

Caratteristiche chiave:

  • Il cuscino imbottito rende comoda la manicure
  • Si lava con facilità e si può igienizzare
  • La dotazione prevede due sacchetti per raccogliere le polveri

Specifiche:

  • Marchio: Tempo di Saldi
  • Dimensioni: 23 x 20 x 11 cm

Il migliore per comodità mentre si lavora

Grazie alla sua forma inclinata, questo apparecchio ti permette di far riposare le mani ogni volta che hai necessità di fare la manicure per la ricostruzione e la nail art. È di grande comfort sia per te che per la tua cliente. Riduce in modo significativo le polveri create limando le unghie.  Molto silenzioso, professionale e sano, evita di far respirare i residui di gel, acrilico e porcellana ogni volta che si limano le unghie. È anche silenzioso ed è fornito con due sacchetti di ricambio per la raccolta delle polveri.

Caratteristiche chiave:

  • La struttura è funzionale sia per l'operatore che per la cliente
  • Può essere usato anche per la pedicure
  • La sua silenziosità aumenta il comfort durante l'utilizzo

Specifiche:

  • Marchio: Crisnails
  • Dimensioni: 36 x 80 x 26 cm

Set di stick in varie profumzioni

L’apparecchio può essere usato come fresa per le unghie, come aspiratore delle polveri e all’occorrenza diventa anche una lampada da tavolo con luce led. È dotato di un interruttore di direzione di avanzamento/arretramento, adatto per qualsiasi uso con la mano destra o sinistra. Viene fornito con un filtro sostituibile che è lavabile, riutilizzabile e durevole. Si rivela un pratico supporto per realizzare la maggior parte dei lavori professionali di trattamento di unghie di mani e piedi e per le unghie artificiali.

Caratteristiche chiave:

  • Ha un manico ergonomico e leggero
  • Si caratterizza per un basso consumo di energia
  • Le ridotte emissioni acustiche incrementano il comfort di utilizzo

Specifiche:

  • Marchio: Tmishion
  • Dimensioni: 40 x 40 cm

Il migliore per completo e pieghevole

Ideale per un utilizzo professionale, è un tavolo manicure completo con aspiratore a 2800 rpm. L’aspiratore è progettato con una griglia di sicurezza e in dotazione vengono forniti tre  sacchetti raccogli polveri. Al centro del tavolo è posizionato un comodo cuscino poggiamani. Le ruote sono girevoli a 360° con sistema di bloccaggio. Per rendere ancor più elegante questo tavolo le gambe sono laccate di grigio perlato. È possibile richiuderlo quando non viene utilizzato per recuperare spazio e si può riporre nella sua comoda borsa da trasporto.

Caratteristiche chiave:

  • Le ruote facilitano lo spostamento e si possono bloccare nella posizione desiderata
  • La griglia dell'aspiratore consente di lavorare in sicurezza
  • Il tavolo si può piegare e trasportare nella borsa in dotazione

Specifiche:

  • Marchio: Beltom
  • Dimensioni: 98 x 44 x 18,5 (chiuso) - 98 x 44 x 77 cm (aperto)

Perché acquistare un aspiratore per unghie?

Quando entri in un salone di bellezza professionale e vedi la manicure che indossa una mascherina non è lo spettacolo più accogliente, però – se il salone non dispone di un aspiratore per unghie professionale – questo è l’unico modo che ha l’estetista per evitare di respirare le polveri acriliche quando deve fare la ricostruzione delle unghie per le clienti. Tuttavia, non è il miglior modo di gestire un esercizio commerciale: tu stessa non vuoi frequentare un salone che non ha queste attrezzature essenziali perché anche tu respireresti la stessa pericolosa polvere!

A maggior ragione se vuoi fare da te la ricostruzione delle unghie, ti rendi conto che avere a che fare con frese, lime, smalti acrilici o in gel e attrezzature per le nail art, potrebbe essere pericoloso per la tua salute: potresti inalare la polvere che si forma durante la ricostruzione, unitamente alle sostanze chimiche volatili delle diverse formulazioni degli smalti.

Ecco perché potrebbe essere utile acquistare un aspiratore unghie o un tavolino per unghie con aspiratore. Gli aspiratori di polveri per unghie sono un’aggiunta essenziale al tuo tavolo per manicure.

Cosa genera la polvere?

Durante la ricostruzione delle unghie, particelle di polvere, sostanze chimiche e talvolta spore fungine (specialmente dalle unghie dei piedi) vengono rilasciate nell’atmosfera. Questi galleggiano intorno nell’aria prima di stabilirsi su ogni superficie, ma ancora peggio, finiamo per respirare questa nuvola nociva. Questo non è né piacevole né salutare.

L’aspiratore per polvere di unghie ha la funzione di aspirare le particelle di polvere e altri detriti dannosi che derivano da manicure e pedicure. Anche se sono progettati per l’uso in salone, puoi usarli anche a casa per evitare di respirare la polvere, le particelle volatili e tutto ciò che risulta nocivo per i polmoni.

Caratteristiche dell'aspiratore per unghie?

Ma quali caratteristiche deve avere un buon aspirapolvere per polvere unghie o meglio ancora un tavolo con aspiratore per manicure ricostruzione unghie?

Design

Questo elemento è importante poiché il dispositivo oltre ad essere funzionale deve adattarsi al tuo ambiente, allo spazio disponibile e al modo in cui desideri utilizzarlo. Puoi trovare anche modelli disponibili con lampada per poter eseguire i lavori di manicure e pedicure anche di sera.

Ventilazione

Ogni aspiratore ha bisogno di una buona ventilazione per catturare efficacemente la polvere senza surriscaldarsi. Senza una ventilazione adeguata, non ci vorrà molto prima che il dispositivo si surriscaldi. Al momento della scelta verifica quindi tutte le caratteristiche del prodotto.

Sacchetti

I sacchetti sono una soluzione pratica per raccogliere la polvere aspirata e per conservare le particelle prima di eliminarle.Quando si pensa a un modello particolare, è necessario valutare se i sacchetti sono riutilizzabili o lavabili e qual è la dotazione inclusa nella confezione.
Ci sono anche macchine dotate di filtri permanenti che trattengono le polveri e i frammenti.

Consumo di energia

Questo è un fattore importante, per controllare i tuoi consumi. Quanta tensione serve al dispositivo? Quanta energia richiede un aspiratore unghie potente? Quanto è efficiente l’apparecchio quando è acceso? Il collettore di polveri per unghie viene fornito con un dispositivo di protezione della tensione? Qual è la sua rotazione massima al minuto? Comprendere come un aspiratore ricostruzione unghie utilizza l’energia  ti aiuterà a confrontare la sua efficienza nello svolgimento della sua funzione con altri dispositivi sul mercato.

Effetti idratanti

A questo punto, si consiglia di scegliere i prodotti più votati nelle recensioni, quelli che hanno opinioni più favorevoli e dimostrino di avere un buon rapporto qualità prezzo. Dopotutto, ci devono essere alcuni motivi per cui vendono così bene. Tieni presente che ciò che funziona per alcune persone non funzionerà necessariamente per te soprattutto quegli apparecchi a basso prezzo che non ti garantiscono una qualità adeguata per le tue esigenze.

Conclusioni

Trovare il prodotto giusto per gli usi domestici può essere un’impresa non facile. Desideri risultati professionali, ma non vuoi un oggetto professionale che ti costerà una fortuna.

Prenditi il tuo tempo per esaminare i migliori prodotti in questa nicchia, ma anche per analizzarne le caratteristiche e assicurarti che soddisfino le tue esigenze.

Fra gli apparecchi presi in esame in questo post abbiamo scelto il tavolo con aspiratore Beltom un modello professionale che si può comodamente utilizzare anche a casa. La sua struttura è infatti pieghevole e, grazie alla sua borsa di trasporto, lo puoi portare dove vuoi.


Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 918

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 920

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 921

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 924

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 925

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 928

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 929
Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents
    • HOME
    • PRIVACY POLICY
    • 2020 ZOYA COLORS
    Torna su