I 6 Migliori Pulitori Pennelli Trucco Elettrici

Prendersi cura dei pennelli da trucco è un compito fondamentale. Questi strumenti del make up sono infatti un terreno fertile per sporcizia e batteri che possono avere effetti negativi sul benessere del tuo viso. Inoltre, l’accumulo di impurità accelera il loro processo di deterioramento. Se ti senti colpevole per averli trascurati, è arrivato il momento di affidarsi al miglior pulitore pennelli trucco elettrico. Grazie a questo versatile dispositivo, la pulizia dei tuoi pennelli diventerà una parte pratica e veloce della quotidiana routine di bellezza.

Qual è il miglior pulitore pennelli trucco elettrico?

Anche se lo sottoponi a una pulizia accurata, il tuo viso è ricoperto di cellule morte e secrezioni di sebo. Tutte queste impurità finiscono sui tuoi pennelli da trucco e ritornano sul tuo viso quando li utilizzi la volta successiva. Utilizzando un apposito pulitore elettrico puoi semplificare notevolmente le operazioni di manutenzione dei tuoi strumenti. E in pochi secondi, sopo essere stati lavati e asciugati con cura, ritornano come nuovi.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori pulitori pennelli trucco elettrici:

I 6 Migliori Pulitori Pennelli Trucco Elettrici

Il migliore per dotazione completa

Grazie a questo dispositivo è possibile pulire e asciugare i pennelli in pochi secondi, bloccando la formazione e il proliferare dei batteri. Così facendo, si rivela un valido  aiuto per evitare l’insorgere di macchie, ascessi della pelle, infezioni e piaghe fredde. La dotazione è particolarmente completa, include infatti una ciotola di pulizia con guarnizione in silicone e paraspruzzi, 8 collari in silicone, collare, batterie e libretto di istruzioni.

Caratteristiche chiave:

  • La sua azione è particolarmente rapida
  • Il design ergonomico facilita l'utilizzo
  • I collari in silicone di diverse dimensioni si adattano a tutti i pennelli

Specifiche:

  • Marchio: Stylpro
  • Accessori nella confezione: 13

Il migliore per antispruzzo

Il particolare design del dispositivo evita la fuoriuscita di schizzi d’acqua durante l’utilizzo. In pochi secondi, pulisce e asciuga completamente tutti i tipi di pennelli, facendo risparmiare tempo ed energia. È realizzato in materiali di alta qualità e la plastica ecologica è atossica e inodore. Molto robusto, garantisce una lunga durata nel tempo.

Caratteristiche chiave:

  • Il suo utilizzo è semplice e veloce
  • Può essere impiegato per la pulizia di tutti i tipi di pennelli
  • La plastica costruttiva è ecologica, inodore e atossica

Specifiche:

  • Marchio: Ifanze
  • Accessori nella confezione: 9

Il migliore per presa sicura

Il suo manico lucido  assicura una presa sicura, favorendo la più totale maneggevolezza. Grazie al suo funzionamento silenzioso, ogni operazione viene effettuata in modo confortevole. La luce dell’interruttore è pulsante, per rendere l’utilizzo ancora più piacevole di utilizzo. È progettato per pulire ogni tipo di pennello, a partire da una dimensione di 3 millimetri.

Caratteristiche chiave:

  • L'impostazione della luce pulsante rende piacevole l'utilizzo
  • È adatto anche a pennelli di piccole dimensioni
  • Ha una sicurezza contro il rischio di sovracorrente

Specifiche:

  • Marchio: Katherinabait
  • Accessori nella confezione: 10

Il migliore per tappetino per la pulizia extra

Il suo utilizzo regolare aiuta a mantenere i  pennelli per il trucco sempre puliti e morbidi, allungandone la durata. Ha un motore potente, in grado di pulire a fondo e di asciugare in soli trenta secondi. Particolarmente resistente, la ciotola è realizzata in pet ecologico. Il manico e il collare sono invece realizzati in materiale ABS di alta qualità.

Caratteristiche chiave:

  • Il suo potente motore lava e asciuga un pennello in trenta secondi
  • La ciotola è resistente e assicura una lunga durata
  • Il manico ottimizza la presa

Specifiche:

  • Marchio: Megainvo
  • Accessori nella confezione: 12

 Il migliore per ricarica usb

Alimentato da batterie da 500 mAh, il pulitore viene ricaricato via usb e, una volta raggiunto il livello completo, può essere utilizzato per 50 volte. Ha un motore potente da 12000 rpm. Sono presenti 3 pulsanti di livello (forte, medio, lieve) in grado di pulire e asciugare pennelli grandi, medi e piccoli separatamente, con diversa intensità di potenza, velocità e capacità di decontaminazione.

Caratteristiche chiave:

  • L'impugnatura a 90 gradi è comoda anche in caso di utilizzo prolungato
  • Si ricarica in circa tre ore
  • Con i componenti in dotazione si trasforma in un mini ventilatore

Specifiche:

  • Marchio: Rantizon
  • Accessori nella confezione: 12

Il migliore per robustezza

Atossica, infrangibile ed ecologica, la ciotola è fatta per durare nel tempo. Gli 8 collari in dotazione consentono di pulire la quasi totalità dei pennelli trucco. I vari componenti possono essere alloggiati sull’apposita base, in perfetto ordine e sempre a portata di mano. Il design ergonomico dell’impugnatura favorisce un utilizzo prolungato senza stancarsi.

Caratteristiche chiave:

  • Oltre ad essere infrangibile, la ciotola è atossica ed ecologica
  • La speciale base consente di riporre tutti i componenti in perfetto ordine
  • L'impugnatura è maneggevole e anti-affaticamento

Specifiche:

  • Marchio: Oprew
  • Accessori nella confezione: 10

Come funziona un pulitore pennelli automatico?

Se hai mai provato a pulire manualmente i tuoi pennelli, sai bene quanto questa operazione è fastidiosa. Unpennelli trucco pulitore automatico ti semplifica notevolmente la vita.

Per pulire pennelli trucco, tutto quello che devi fare è diluire la soluzione detergente in acqua, montare inserire il pennello da trucco sul dispositivo e accenderlo.  L’acqua si muoverà molto velocemente (molto di più rispetto al flusso che scorre dal rubinetto del bagno). Inoltre, il movimento multidirezionale della soluzione detergente sarà molto più efficace.

Questo metodo multifunzione di pulizia è molto più veloce di qualsiasi cosa tu possa fare a mani nude. Stiamo parlando di lavaggio e asciugatura in meno di un minuto!

Come scegliere il pulitore pennelli trucco elettrico?

L’acquisto di un pulisci pennelli di questo tipo richiede un investimento piuttosto contenuto: stiamo parlando di un prezzo circa 20 – 30 euro. E anche se ti orienti verso il tipo più economico, potrai comunque beneficiare di funzionalità di base che sono comunque apprezzabili.

L’opinione generale è che se hai a disposizione un buon set di
pennelli make up professionali, è importante mantenerlo sempre in perfetto stato con uno strumento di pulizia specifico. Se non sai ancora quale scegliere, ecco alcune cose che dovresti considerare quando stai valutando la gamma di prodotti disponibili sul mercato.

Qualità costruttiva

Per prima cosa, si consiglia di valutare la qualità costruttiva. Acquistare un apparecchio robusto ti consentirà di mettere al riparo il tuo investimento per molto tempo, anche con un utilizzo intenso. Se hai a cuore le problematiche ambientali, dai un’occhiata i modelli realizzato con materiali ecologici e riciclabili: ne trovi una buona scelta nella vendita online.

Velocità massima

Ecco alcuni degli ingredienti più utilizzati nella formulazione degli oli per cuticole, e i loro benefici.

Protezione delle unghie

Questo aspetto determina il numero di pennelli di dimensioni diverse che è possibile montare sulla macchina automatica. In genere, è bene propendere per una dotazione di almeno sei (ancora meglio otto) collari di montaggio. In commercio ci sono alcuni supporti che possono accogliere tutte le varie dimensioni.

Ricarica e alimentazione

I linea di massima questi dispositivi sono alimentati con batterie di tipo AAA o con batterie batterie interne ricaricabili via usb o con adattatori specifici. Il sistema di ricarica usb è a basso prezzo e molto pratico, ma se non ti dispiace comprare le batterie di tanto in tanto o disponi di buone batterie AAA ricaricabili, puoi sicuramente optare anche per questo tipo di alimentazione.

Garanzia

Non è un must da considerare, ma è sicuramente molto utile avere una garanzia estesa per i tuoi prodotti. Le riparazioni e le sostituzioni possono essere costose, quindi non puoi mai essere troppo sicuro, specialmente se stai cercando uno dei prodotti top di gamma e desideri ottenere le massime prestazioni il più a lungo possibile.

Conclusioni

Velocità e convenienza sono la formula vincente del pennelli trucco pulitore. In pochi secondi, li rimette a nuovo, rendendoli morbidi come nuovi e privi di impurità e batteri. Il modello della Rantizon ha totalizzato il nostro massimo punteggio per via della sua versatilità. Si ricarica via usb (il cavo è in dotazione), ha un motore potente e offre tre livelli di intensità. Inoltre, grazie ai componenti forniti nella confezioni, lo puoi trasformare in un mini ventilatore.

FAQ

Sì, ma sicuramente il risultato finale è decisamente migliore se utilizzi anche una soluzione detergente o qualche goccia di shampoo. La soluzione detergente scioglie molti residui di trucco e gel e ha anche alcune proprietà disinfettanti. Questo non solo facilita la pulizia del pennello, ma lo rende anche più sicuro da usare sulla pelle.

Per quanto riguarda i correttori e i pennelli per fondotinta, è consigliato pulirli una volta alla settimana per prevenire l’accumulo di prodotto. E poiché questi pennelli vengono utilizzati sul tuo viso, più sono puliti, meglio è. I pennelli usati intorno agli occhi devono essere puliti almeno due volte al mese, mentre tutti gli altri possono essere lavati una volta al mese.

Se le setole dei tuoi pennelli trucco sono rigide e piene di residui di make up, la tua pelle si può irritare. Puliscili abitualmente per mantenerli morbidi e privi di batteri.
Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents
    • HOME
    • PRIVACY POLICY
    • 2020 ZOYA COLORS
    Scroll to Top