I 6 Migliori Set Manicure

La manicure e la pedicure possono essere eseguite in modo impeccabile anche a casa e in viaggio: basta un po’ di pratica e gli strumenti giusti. Con il miglior set manicure puoi avere sempre mani e piedi ben curati soprattutto quando, nella stagione estiva, indossi sandali e infradito.

Sul mercato puoi trovare un’ampia scelta di kit, dai più semplici ed economici fino a quelli più professionali composti da una gamma completa di accessori. Prima di acquistare un qualunque set occorre però capire di quali strumenti si ha effettivamente bisogno.

Qual è il miglior set manicure?

Gli accessori di base che si trovano generalmente nei kit manicure e pedicure sono tagliaunghie o forbicine, tronchesi, bastoncino per cuticole e lime per unghie. In aggiunta potresti aver bisogno di più forbici se hai diverse esigenze di taglio o di lime a diversa grana per levigare i bordi di mani e piedi che non hanno la stessa struttura.

Anche la frequenza d’uso è un elemento da prendere in considerazione. Non da ultimo, meglio optare per strumenti in acciaio inox che possono durare più facilmente nel tempo ed essere più facilmente igienizzati. E non dimenticare la custodia, con tasche e cinturini per tenere gli accessori ben organizzati e a portata di mano.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori set manicure:

I 6 Migliori Set Manicure

Il migliore per custodia in pelle di qualità

Accolto in un’elegante custodia in vera pelle con chiusura a cerniera, il set da viaggio include tutti i pezzi di cui hai bisogno per una completa manicure. Al suo interno si trovano infatti lima per unghie con punta in zaffiro prodotta a Solingen, tagliacuticole, forbicine per unghie, pinzetta, tagliaunghie, tagliaunghie per le unghie dei piedi e bastoncino spingi-cuticole. Tutti i componenti sono realizzati in acciaio lucido nichelato.

Caratteristiche chiave:

  • All’interno gli strumenti sono tenuti in posizione grazie a supporti perfettamente misurati
  • Gli accessori sono prodotti in acciaio lucido nichelato
  • Una volta chiusa, la custodia è piccola, leggera e compatta

Specifiche:

  • Marchio: Smart&Gentle
  • Numero di pezzi: 7

Il migliore per la cura di mani, piedi e estetica facciale

Questo kit di manicure è realizzato mediante taglio, lucidatura, rettifica, incisione laser, galvanotecnica e altri processi di produzione di precisione. Al suo interno è possibile trovare qualsiasi strumento non solo per la manicure e la pedicure, ma anche per l’estetica facciale (rimozione pelle morta e peli e così via.). Quando è chiusa, la custodia di piccole dimensioni lo rendono molto facile da trasportare tutti i giorni, specialmente per i viaggi. Inoltre, è adatto a persone di tutte le età.

Caratteristiche chiave:

  • Gli strumenti sono prodotti in elegante acciaio nero ad alta durezza
  • La custodia è delle dimensioni ideali per il viaggio
  • Ha un look elegante e raffinato

Specifiche:

  • Marchio: Keiby Citom
  • Numero di pezzi: 15

Il migliore per unghie dure e spesse

È un versatile set composto da accessori di elevata qualità costruttiva, tutti realizzati in acciaio inossidabile chirurgico con lucidatura finita. I materiali di prima scelta garantiscono che l’articolo si mantenga lucente, sia comodo da usare, di facile utilizzo e lunga durata. L’impugnatura ergonomica consente un utilizzo comodo e senza fatica, anche prolungato nel tempo.

Caratteristiche chiave:

  • Il set multifunzionale è adatto anche per la cura del viso
  • Gli utensili sono maneggevoli e comodi da utilizzare
  • Il materiale costruttivo è l'acciaio inox chirurgico

Specifiche:

  • Marchio: Bezox
  • Numero di pezzi: 8

Il migliore per prezzo imbattibile

Si tratta di un set completo di tutto che consente di prenderti cura delle mani, del viso e dei piedi a casa come in viaggio. L’acciaio inossidabile rende gli strumenti di rifilatura molto resistenti, lisci e inattaccabili dalla ruggine. Sono anche antigraffio. L’astuccio in similpelle si ripone arrotolando i lembi con chiusura magnetica.

Caratteristiche chiave:

  • È un kit completo di tutto ciò che occorre per la cura di mani, piedi e viso
  • Ogni strumento si ripone in modo ordinato nell'astuccio in similpelle
  • Gli accessori sono antiruggine e antigraffio

Specifiche:

  • Marchio: Navanino
  • Numero di pezzi: 16

Il migliore per unghie dure e spesse

Contraddistinti dall’alta qualità made in Germany, gli utensili di questo set da viaggio consentono di fare una manicure completa. Sono infatti incluse forbici unghie, forbici cuticole, pinzette, grande lima per unghie, pinze unghie, tagliaunghie, 3 cursori, pulitore per unghie, spingiunghie e forbicine unghie. Tutte le parti sono realizzate in acciaio nichelato lucido. Il resistente rivestimento interno garantisce una lunga durata e i supporti di precisione impediscono lo slittamento degli utensili.

Caratteristiche chiave:

  • Tutti pezzi sono marchiati Solingen, la città delle lame
  • La custodia è in vera pelle
  • Gli utensili sono mantenuti perfettamente fermi

Specifiche:

  • Marchio: Smart&Gentle
  • Numero di pezzi: 12

Il migliore per unghie dure e spesse

Il set tagliaunghie è il risultato di una nuova generazione di tecnologia lucidante anti-skid nero, che consente di ottenere una nitidezza ancora migliorata. L’acciaio inossidabile di alta qualità rende il kit molto robusto e durevole. Ogni singolo accessorio è curato nei dettagli. Il kit viene consegnato in un custodia in similpelle portatile che si apre facilmente con una semplice pressione di un pulsante.

Caratteristiche chiave:

  • Include anche un accessorio per la rimozione delle impurità dal viso
  • Gli strumenti in acciaio inossidabile sono particolarmente robusti
  • La custodia è in similpelle

Specifiche:

  • Marchio: Tencoz
  • Numero di pezzi: 18

Perché acquistare un kit manicure?

Se vuoi rendere più facile la cura di mani e piedi, la soluzione migliore è quella di acquistare un buon set per manicure, che contenga tutti gli strumenti necessari.

Potresti però avere bisogno anche di altri accessori che non siano un semplice tronchese, una forbice e una lima, per fare una toelettatura più accurata (tipo un kit fresa professionale per manicure e pedicure unghie), per intervenire su altre parti del corpo o per preparare le unghie ad essere smaltate e ricostruite.

Come scegliere il set per manicure?

Per fare la manicure e la pedicure non devi per forza andare da un’estetista. Il fai da te non è una pratica difficile e con i soldi che riesci a risparmiare puoi acquistare uno dei kit che trovi in commercio più o meno completi e senza badare eccessivamente al prezzo.

Si consiglia di farsi un’opinione dettagliata prima di definire quale scegliere tra i diversi tipi di set senza optare a tutti i costi per la proposta più economica (come può essere un semplice kit per unghie). Nella vendita online trovi sempre tante offerte tutto l’anno, anche di prodotti di marca e di elevata qualità.

Quali strumenti ci sono in un kit manicure?

Puoi trovare kit basici di manicure e pedicure di soli quattro o cinque strumenti, una dotazione di base essenziale, ma anche kit di dieci o più strumenti per soddisfare altre necessità nella cura delle mani, dei piedi e del viso.

Tra gli utensili contenuti nel set per pedicure e manicure puoi trovare innanzitutto delle forbici di diversa grandezza, a punta ricurva o arrotondata per tagliare le unghie delle mani, quelle dei piedi e le cuticole (le pellicine che si formano alla radice dell’unghia) o per recidere i peli del naso.

Sono spesso presenti un taglia cuticole apposito per tagliare le pellicine e dei bastoncini di legno d’arancio o delle spatoline per spingerle in posizione all’interno della radice. In base alla tipologia del kit vi possono essere inoltre delle pinzette multiuso, delle lime per levigare i bordi delle unghie, delle tronchesi per le unghie più dure o dei clipper tagliaunghie per le mani, dei tamponi.

Tutto questo è accolto in una custodia per organizzare gli accessori, conservarli e tenerli fermi in posizione.

Quali materiali dei kit per manicure?

Nei kit manicure e pedicure professionali trovi strumenti realizzati in vari materiali. Prendiamo in esame quelli più comunemente utilizzati.

Acciaio inossidabile

È il materiale più comunemente usato nei set di qualità, anche per via del fatto che ha un costo piuttosto contenuto. Oltre ad essere robusto, si fa apprezzare nel corso del tempo perché non arrugginisce. Tuttavia tende a diventare spento e opacizzato dopo qualche anno.

Acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio

Gli strumenti migliori sono realizzati in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio, che è robusto, resistente alla ruggine e rimarrà affilato per tantissimi anni. L’acciaio ad alto tenore di carbonio è più costoso da produrre, ma se vuoi procurarti il kit che duri “per sempre” ne vale la pena, piuttosto che acquistare un set a basso prezzo ogni anno o due.

Acciaio al carbonio

Questo è il miglior metallo per mantenere un bordo affilato per molto tempo. Tuttavia, l’acciaio al carbonio è incline alla ruggine. Non importa quanto sia affilato il tuo kit se alla fine le sue lame si ricoprono di uno strato del colore di un’arancia una volta che le lasci nel tuo bagno fuori dalla custodia.

Acciaio nichelato

Un modo per garantire che gli utensili in acciaio rimangano più a lungo mantenendo bassi i costi è l’utilizzo della nichelatura. Questo rivestimento di nichel rende i tuoi strumenti più duri, resistenti alla ruggine e rallenta il processo di opacizzazione.

Conclusioni

Quando si tratta di acquistare un kit manicure assicurati di sceglierne uno che contenga tutti gli strumenti che ti sono necessari. E dopo la manicure usa sempre una crema per idratare la pelle e tenerla liscia intorno alle unghie.

Per motivi igienici non condividere i tuoi strumenti con altri, anzi è una buona cosa acquistare un set per manicure per ciascun membro della tua famiglia: ne trovi tanti con un buon rapporto qualità prezzo.

Diamo il massimo dei voti al set manicure da 12 pezzi della Smart&Gentle. Gli strumenti, contraddistinti dalla qualità made in Germany, sono prodotti in acciaio nichelato lucido e assicurano la massima precisione.


Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 918

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 920

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 921

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 924

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 925

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 928

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /www/zoyacolors_843/public/wp-content/plugins/ultimate-elementor/modules/table-of-contents/widgets/table-of-contents.php on line 929
Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents
    • HOME
    • PRIVACY POLICY
    • 2020 ZOYA COLORS
    Torna su