I 10 Migliori Smalti Unghie

A prima vista, sembra solo una questione di colore. Invece la scelta del miglior smalto unghie va ben oltre il puro fattore estetico. Quando ti trovi davanti alla vetrina della vendita oline, devi prendere in considerazione diversi aspetti. Innanzitutto, che tipo di smalto vuoi acquistare? Questi prodotti sono disponibili in una varietà di finiture, da opache a super brillanti. Anche la formulazione merita la dovuta attenzione. In commercio trovi degli smalti che stimolano la crescita, rafforzano le unghie, asciugano velocemente ed allungano la vita della tua manicure. Quale scegliere, dipenderà dalla salute delle tue unghie e dal tempo che vorrai dedicare all’applicazione.

Qual è il miglior smalto unghie?

Negli ultimi anni sul mercato hanno fatto la loro apparizione diversi nuovi stili di smalto, con proposte di grande impatto che si sono affiancate ai tipi più classici. Smalti super opachi o lucidissimi, con glitter o effetto metal… per non parlare dell’avvento di una tendenza che ha letteralmente rivoluzionato il settore: la nail art.

La proposta di prodotti sviluppati con formulazioni a basso impatto ambientale sta incontrando un consenso sempre più ampio. Analogamente a quanto sta accadendo nel settore alimentare, l’attenzione è oggi rivolta allo smalto per unghie naturale o uno smalto per unghie ad acqua, per una scelta consapevole e amica dell’ecologia, indipendentemente dal prezzo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori smalti unghie:

I 10 Migliori Smalti Unghie

Il migliore per rapido assorbimento

Essie, smalto per unghie, tonalità Angora Cardi, Prugna, contenuto 13,5 ml...

ACQUISTA SU AMAZON

Applica questo intenso smalto rosa e non vorrai più toglierlo. Elegante e trendy in ogni stagione, ha una finitura lucida. Fornisce una copertura accurata e garantisce una notevole durata. Si applica con facilità e si adatta alle unghie di ogni dimensione. Si consiglia di applicare due mani di smalto Essie e in seguito uno smalto protettivo. Ricordati di passare lo smalto sulla punta dell’unghia a ogni passaggio: in questo modo potrà aderire meglio e prolungare la durata della manicure

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per prezzo interessante

Elite99 Smalto semipermanente per unghie, Gel Gel a lunga durata 6 colori...

ACQUISTA SU AMAZON

Si tratta di un kit di 6 pezzi di smalti semipermanenti in gel, con solventi per unghie in regalo. Offre una lunga durata di 10-14 giorni. Ha solo un leggero odore e si fa apprezzare perché aderisce all’unghia rapidamente e con forza, con una lucentezza permanente e di notevole appeal. Per asciugare, lo smalto gel richiede una lampada UV o LED. Le unghie non si spezzano o si sfaldano. Si rivela adatto per unghie naturali, artificiali e acriliche.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per miscela di 6 oli botanici

OPI Nail Lacquer | Smalto per Unghie, Kanpai OPI! | Malva, 15ml

ACQUISTA SU AMAZON

Caratterizzata da un colore intenso, questa lacca resiste alle sbeccature e contiene uno speciale pigmento perlato che dona una notevole brillantezza elevata. Dura fino a sette giorni e si asciuga rapidamente. L’esclusivo pennello prowide brush consente un’applicazione a regola d’arte. Il pennello tocca il fondo della boccetta consentendo di raccogliere tutto il prodotto.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per set creativo

Harmony Smalti Semipermenante Gelish Royal Temptations - 105 ml

ACQUISTA SU AMAZON

Dai libero sfogo alla tua creatività con questo esclusivo set di lacche ispirate alla sontuosa vita di Maria Antonietta. La collezione comprende sei ricercate nouance, per realizzare il proprio stile personale con tutte le inedite sfumature della collezione. I gel si applicano come un lucido, con tappo a torsione e applicatore, e richiedono l’utilizzo di una lampada.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per asciugatura ultra rapida

Zoya Smalto Aubrey 15ml

ACQUISTA SU AMAZON

È uno smalto delicato colore malva scuro, di media intensità. Un’originale tonalità tra il nude e il viola, freddo e coprente. Si stende in modo uniforme sull’unghia e, cosa molto importante, si asciuga con rapidità, dando così la possibilità di riprendere subito le proprie attività o di uscire per una serata intrigante.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per nail art alla portata di tutti

BORN PRETTY Smalto Unghie

ACQUISTA SU AMAZON

Realizzato con ingredienti di qualità professionale, questo smalto dona alle unghie un colore lucido e durevole. Consente di creare bellissime decorazioni per unghie in breve tempo. Viene fornito con pennello e consente così a tutte, indipendentemente dalla propria abilità e dall’esperienza, di dedicarsi al mondo della nail art con facilità e velocemente.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Set di stick in varie profumzioni

NICOLE DIARY 5ml Smalto Gel Magnetic Gel effetto smalto magnetico 5D Soak...

ACQUISTA SU AMAZON

È un set di sei lacche sviluppate con ingredienti chimici a basso impatto ambientale. Facili da applicare, si asciugano rapidamente con qualsiasi luce UV e durano anche fino a tre settimane. In questo modo è possibile creare dei piccoli capolavori di nail art dall’originale effetto magnetico, sia in ambito professionale che domestico.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per ampia gamma cromatica

ROSALIND Smalti Semipermanenti Colorati Per Unghie Gel 7ml UV LED, Colori...

ACQUISTA SU AMAZON

In una pratica confezione cartonata sono accolti 12 flaconi di gel per unghie adatti per ogni occasione. Contraddistinti da una lunga durata, donano brillantezza e sono molto resistenti. Devono essere polimerizzati con lampada UV o lampada a LED per 30-60 secondi. Sono realizzati con ingredienti atossici e non hanno un odore fastidioso. Ideali per l’uso professionale in salone di bellezza o per uso personale.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per le piccole principesse

Miss Nella rosa glitter pacco di 3 colori Cheeky Bunny, Tickle Me Pink,...

ACQUISTA SU AMAZON

Si tratta di tre smalti a base d’acqua, che asciugano velocemente: basta solo un minuto per mano. Il kit è raccomandato per le principessine di età pari o superiore a 3 anni, da utilizzare con supervisione. Tuttavia, può essere utilizzato da tutte, specialmente da coloro che non tollerano i fumi tossici del normale smalto per unghie: è l’alternativa perfetta agli smalti per saloni per chiunque cerchi un’alternativa sicura.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per applicazione senza lampada

BORN PRETTY 10 Bottiglie Nail Art Metallic Luster Series Smalto per unghie...

ACQUISTA SU AMAZON

La confezione accoglie dieci flaconi di smalto per unghie metallizzato (6 ml ciascuna). La formula ad alte prestazioni garantisce un effetto duraturo e una finitura di grande impatto, curata in ogni dettaglio. Per ottenere  l’effetto specchio è importante applicarlo sull’unghia perfettamente liscia.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Come scegliere lo smalto per unghie?

Il primo passo, secondo l’opinione degli esperti del make up, è quello di considerare i tuo tipo di pelle. Per qualsiasi tonalità di carnagione va sempre bene il rosa: festeggia l’estate con il rosa chiaro e l’inverno con sfumature più scure.

Chiara

Se hai la pelle chiara , opta per un colore delle unghie nudo o rosato per preservare l’equilibrio del tono cutaneo. Ricorda che la pelle scura non corrisponde alle tonalità nude.

Media

Se il tono della tua pelle è medio , puoi essere più creativa e optare per colori più scuri e vivaci come rosso brillante, marrone chiaro o persino rosso-arancio.

Scura

Per tonalità della pelle più scure, sperimenta tonalità più profonde di blu o viola, nero o marrone scuro o persino rosa-rosso.

Abbinare lo smalto all'evento?

Un’altra considerazione importante riguarda ciò che intendi indossare in base alle circostanze. Ad esempio, se stai per andare a una festa potresti volere delle unghie luccicanti, ma per lavoro potresti preferire colori classici come il rosso o il grigio.

Per occasioni formali, scegli colori naturali o luminosi: se partecipi a una riunione con il tuo capo o devi andare dal medico, scegli un colore neutro. Per una sfilata di moda, sii creativa e aggiungi un tocco di eccentricità con le nail art o gli smalti effetto gel glamour. Per una cena romantica opta per il rosso scuro o classico per aggiungere un tocco di sensualità.

Come sono le tue unghie?

È un falso mito quello che dice che devi avere unghie lunghe almeno un paio di centimetri per poter realizzare una manicure perfetta. In effetti, le unghie corte, pulite e squadrate con bordi arrotondati sono molto più chic. Ma se le tue unghie sono corte perché ti piace mordicchiarle, allora starai meglio con colori più tenui e più chiari che non attireranno troppa attenzione su cuticole sfilacciate e macchie doloranti di pelle strappata. Scegli quindi uno smalto per unghie corte e vai sul sicuro.

Se le tue unghie sono deboli, scegli colori più chiari. Evita il blu ceruleo o il corallo brillante per qualcosa di un po’ più morbido.

Quando si tratta di nascondere le imperfezioni, le tonalità tenui sono le migliori, poiché qualsiasi tipo di finitura brillante rifletterà la luce mettendo in risalto ciò che invece si vuole nascondere. Meglio evitare i glitter per gli stessi motivi.

Come scegliere le finiture degli smalti?

Ancora incerta sul da farsi? Prova allora a farti un’idea delle finiture di tendenza.

Crema

Quando si tratta di smalto per unghie classico, lo stile standard è la crema. È uno dei più popolari e tende ad essere relativamente a bassa manutenzione, con un ampio spettro di sfumature.

Cromo / Metallico

Per un guizzo di luminosità extra, lo smalto cromato o metallico è la strada da percorrere. Questo stile è ultra lucido ed è la scelta perfetta per un look di grande impatto. Poiché questo tipo di smalto ha la tendenza a striarsi, va applicato con cura.

OPACO

Anche se molte persone lo associano alle festività natalizie, lo smalto opaco va bene tutto l’anno. Questo stile di smalto è decisamente antiriflesso, ma i prodotti di alta qualità offrono molta profondità e conferiscono a qualsiasi colore un aspetto ufficiale.

Glitter / Brillante

Gli smalti che luccicano sono giocosi, divertenti e offrono la perfetta soluzione per la stagione estiva. Molto spesso, questi tipi di smalto includono tracce di glitter sospese in uno smalto lucido chiaro. Non dimenticare di applicarlo a più strati, perché se lo smalto si scheggia si nota di più. Preparati inoltre a un processo di rimozione più impegnativo del solito. Tuttavia, con la giusta tonalità, lo smalto glitterato merita lo sforzo.

GEL

Lo smalto per unghie gel è uno dei tipi più alla moda, con un assortimento di varianti per applicazioni fai-da-te e da salone. Uno dei motivi del loro fascino è che tendono a durare più a lungo rispetto ad altri tipi di smalto e sono meno suscettibili a scheggiature o graffi.

OLOGRAFICO

Il trucco olografico imperversa e non c’è motivo per cui la tendenza non debba estendersi alle unghie. Questo stile di smalto è riflettente e iridescente. Le opzioni olografiche offrono una qualità eterea che si abbina bene con la primavera e l’estate, soprattutto durante le festività.

NEON

Se ami lo stile vintage, niente di meglio di uno smalto al neon vibrante. Dal rosa caldo all’arancione, questo tipo di smalto è accattivante e si inclina verso il limite estremo opaco dello spettro in termini di finitura.

PERLA

Per una lucentezza delicata, la perla è uno dei tipi di smalto più versatili. Anche se può essere applicato da solo, si rivela intrigante su uno smalto colorato opaco o crema per una finitura perlescente.

Magnetico

Una volta applicato lo smalto, un piccolo magnete (solitamente incluso nel tappo del flacone) agisce su minuscole particelle di metallo presenti nel prodotto per creare strisce, onde o altri disegni creativi.

Smalto per migliorare la crescita delle unghie?

Se hai unghie particolarmente deboli o fragili, cerca una formula rinforzante che promuova la crescita delle unghie. Ci sono molti smalti per unghie professionali trasparenti che offrono questi vantaggi, ma ci sono anche smalti colorati che possono fornire gli stessi risultati. Questo tipo di smalto evita che le unghie si spezzino o si scheggino, quindi puoi avere unghie più lunghe. Lo smalto per unghie che migliora la crescita contiene fibre e proteine ​​rinforzanti. Per risultati ottimali, riapplica il prodotto ogni 2-3 giorni.

Smalto per unghie di lunga durata?

È molto frustrante vedere che il tuo smalto si rovina solo pochi giorni dopo averlo applicato. Se svolgi abitualmente faccende domestiche, come lavare i piatti, vuoi essere sicura che lo smalto per unghie sia all’altezza del compito. Scegli uno smalto per unghie lunga durata per garantire che la tua manicure duri una settimana o più.

Per migliorare ulteriormente l’efficacia di questo tipo di smalto, assicurati di applicarlo sulla punta delle unghie e sulle parti superiori. Termina con uno strato superiore e riapplicare ogni due o tre giorni per garantire una tenuta efficace.

Smalto per unghie ad asciugatura rapida?

Lo smalto di solito richiede diverso tempo per asciugarsi e in genere dopo averlo applicato devi astenerti da qualsiasi attività per almeno un’ora. Se non hai tutto questo tempo, puoi scegliere uno smalto ad asciugatura rapida, che sarà secco al tatto quando finisci di dipingere l’altra mano. Tuttavia, dovresti fare attenzione a non toccare lo smalto per almeno 15 o 20 minuti dopo l’applicazione.

Smalto per unghie tutto in uno?

Per far durare la manicure ed evitare di scolorire le unghie, è necessario utilizzare una mano di fondo prima di applicare successivamente lo smalto e una mano di finitura. Tuttavia, questi passaggi aggiuntivi richiedono molto tempo prezioso. Riduci il tempo della manicure di un terzo e usa uno smalto tutto in uno. Contiene sia una base che uno strato superiore, in modo da poterlo applicare sulle unghie nude.

Conclusioni

La scelta dello smalto richiede un’attenta analisi di alcuni aspetti che vanno ben oltre il fattore estetico. Rappresenta un modo per esprimere la propria personalità in base alle diverse occasioni e ai momenti della giornata.

Dal momento che siamo affascinati dalla nail art, abbiamo scelto in redazione la collezione Born Pretty, un set di dieci smalti olografici con brillantini che donano alle unghie un colore lucido che dura nel tempo. Sono facili da applicare e alla portata di tutti.

FAQ

Lo smalto per unghie, se applicato con la base e la finitura necessari, può richiedere fino a 24 ore prima che sia completamente asciutto. Questo non significa che non puoi usare mani o piedi durante questo periodo. Lo smalto per unghie diventa superficialmente asciutto dopo 20 minuti; significato, asciutto al tatto. Si consiglia di maneggiare con cautela gli oggetti appuntiti come le chiavi. Nel caso di smalto per unghie piedi, meglio indossare scarpe con punta aperta per i mesi primaverili, estivi e autunnali. In inverno, dopo la pedicure lascia passare almeno un’ora prima di indossare le calzature.

No! Con una corretta applicazione e rimozione, il gel non dovrebbe danneggiare le unghie naturali. Se noti delle macchie bianche sulle unghie, questo è dovuto alla secchezza. Per evitarlo, applica regolarmente sulle unghie uno dei liquidi per la rimozione delle cuticole che si trovano in vendita.

Gli esperti consigliano fino a tre mani di smalto per una copertura completa e un aspetto liscio e rifinito. Se applichi più di tre mani in una sola seduta, potresti creare un antiestetico “effetto conchiglia”.

La flessibilità delle unghie fa sì che lo smalto si scheggi facilmente. La cosa migliore è usare un gel per rimuovere le cuticole e uno spingi-cuticole per raschiare delicatamente qualsiasi tessuto morto che si attacca all’unghia. In alternativa, scegli uno smalto per unghie semipermanente.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents