I 10 Migliori Tavoli per Manicure

Se ami farti la manicure o sei un’estetista professionista, allora sai che avere a disposizione il miglior tavolo per manicure può davvero fare la differenza. Un tavolo da estetista è come una scrivania da ufficio in cui hai tutto ciò che serve a portata di mano.

Con questo tavolo per manicure professionale, tra l’altro, eviti il rischio di rovinare il tavolo di casa che non è certo attrezzato per fare questo lavoro. In commercio puoi trovare tavolini per ricostruzione unghie dalle diverse forme e dimensioni che puoi scegliere in base alle tue esigenze.

Qual è il miglior tavolo per manicure?

La scelta di una postazione manicure è strettamente legata agli elementi che desideri avere a disposizione. Una buona soluzione è un tavolo con piano in melamina per evitare graffi. Potrebbe essere utile, se hai tanti smalti, valutare la dotazione di molteplici cassetti ed espositori. In alcuni modelli le luci sono integrate, in altri è necessario abbinare delle lampade da tavolo.

Se ti dedichi alla nail art e alla ricostruzione dovresti anche avere un aspiratore professionale.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori tavoli manicure:

I Migliori Tavoli per Manicure

Il migliore per struttura portatile

Tavolo Manicure Professionale Pieghevole con ASPIRATORE, Cuscino...   

ACQUISTA SU AMAZON

Questo tavolo manicure include alcuni accessori come un poggiapolsi, un aspirapolvere, una griglia, un sacco raccoglitore e ruote girevoli a 360° con sistema di bloccaggio. Inoltre, è anche pieghevole e include una borsa per il trasporto, molto utile per le estetiste che effettuano la manicure a domicilio. Una volta ripiegato, inoltre, occupa pochissimo spazio. L’ aspiratore inserito al centro del tavolo è fornito di griglia e viene fornito completo di tre sacchetti raccogli polveri.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per resistente all’acetone

Barberpub Manicure Tavolo per Unghie Doppio Contenitore Tavolo da Studio...   

ACQUISTA SU AMAZON

Si abbina facilmente a qualsiasi ambiente, sia a casa che nei saloni di bellezza. Il tavolo ha un piccolo vano armadio e due cassetti rimovibili in modo da poter riporre tutti i materiali di lavoro e averli sempre a portata di mano. La struttura poggia su 4 ruote e una gamba fisso. Si mantiene quindi perfettamente stabile e, nello stesso tempo, può essere facilmente spostata da un punto all’altro dell’ambiente. È semplice e veloce da montare e da smontare.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per elevata stabilità

No products found.   

No products found.

Il suo piano è costituito da un pannello ad alta densità, mentre le gambe sono realizzate con un processo di rivestimento a spruzzo, che le rende molto solide e stabili. Un cassetto di plastica è installato sotto il piano del tavolo, adatto per riporre diversi tipi di strumenti per manicure. Dispone di un ampio spazio per appoggiare le mani, e tutti gli elementi essenziali per la effettuare un lavoro curato.

Ha una struttura pieghevole ed è completo di borsa per il trasporto.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per cassetti scorrevoli a vista

Urbanity Metro Nail Technician Scrivania Tavolo Salone Manicure Postazione...   

ACQUISTA SU AMAZON

Ha un design essenziale ma estremamente funzionale. Si integra facilmente in ogni ambiente, sia domestico che professionale. Viene fornito con un banco poggiapolsi amovibile. I cinque cassetti scorrevoli sono molto spaziosi e consentono di avere sempre a portata di mano tutto il necessario. È completo di  di ruote robuste che lo rendono facile da spostare sia nel tuo salone che a casa. Il suo montaggio è semplice e veloce.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per ventola aspirazione

Tavolo per manicure per unghie con ASPIRATORE elettrico 3 cassetti nail set...   

ACQUISTA SU AMAZON

È realizzato in legno bianco e acciaio cromato,due materiali accuratamente selezionati che conferiscono un look elegante e professionale. L’aspiratore da 25 W al centro del tavolo è fornito di griglia di sicurezza ed è completo di sacchetto raccogli polveri. I tre cassetti sono ampi e scorrono fluidamente. Al centro del tavolo è posizionato un cuscino poggiamano per lavorare nel massimo comfort. Il piede laterale è regolabile in base alle specifiche esigenze.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per parete portasmalti retroilluminata

No products found.   

No products found.

Si tratta di un tavolo per manicure con aspiratore polveri e cuscino poggiamani in ecopelle bianco. Il design è arricchito da una parete porta smalti retroilluminata e cassettiera laterale. L’aspiratore ha una potenza di 22 Watt, è del tipo ad incasso ed è completo di filtro: è molto pratico sia per le fasi di lavorazione di ricostruzione dell’unghia che per la semplice limatura. La struttura è in colore bianco con vetro smerigliato.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per piano in vetro retroilluminato

Tavolo professionale per ricostruzione unghie Design DR05 con pianale in...   

ACQUISTA SU AMAZON

Caratterizzato da un design raffinato e curato nei minimi dettagli, questo tavolo professionale per ricostruzione unghie ha un pianale in vetro e melamina, resistente ad acidi, gel ed acrilico. All’interno del pianale sono presenti una serie di luci led multicolore. Con il telecomando in dotazione puoi sfruttare tante combinazioni di tonalità ed effetti. Il contropianale è appositamente studiato per non avere le ginocchia a contatto con il sacchetto dell’aspiratore. Questo vano si utilizza come mensola aggiuntiva per lasciare libero il piano di lavoro.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per multispazio

COSI NAILS Tavolo professionale per ricostruzione unghie con pianale curvo...   

ACQUISTA SU AMAZON

Si tratta di un tavolo curvo per ricostruzione unghie con rivestimento bianco in melaminico. Resistente agli acidi e facile da pulire, è fornito di aspiratore integrato per la polvere di limatura, con due sacchetti in dotazione. Nei counters laterali con cassetti e mensole è possibile riporre tutto ciò che serve in perfetto ordine. Misurano 27 x 33 cm e sono equipaggiati con ruote. Le aperture laterali sotto il pianale permettono di alloggiare le lampade UV e di lasciare libera la superficie di lavoro.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per ripiano rotante sul perno della cassettiera

Polironeshop Sparta Tavolo con aspiratore per Manicure ricostruzione Unghie   

ACQUISTA SU AMAZON

La postazione è dotata di una spaziosa cassettiera che misura 32,5 x 42 cm con 4 cassetti da 29 cm. In questo modo è possibile riporre tutti gli strumenti del mestiere. Le pratiche ruote girevoli a 360° permettono la rotazione del piano, per operare in tutta comodità. È incluso un cuscino poggia braccia e un aspiratore con griglia di sicurezza e sacchetto per le polveri.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per lampada integrata

Tavolo Manicure Glass Double Vented con aspiratore   

ACQUISTA SU AMAZON

È un tavolo manicure in vetro temperato con un ampio piano di lavoro per offrire il massimo comfort all’ operatore. I due mobiletti permettono di riporre tutti gli strumenti necessari per una manicure a regola d’arte. Sono presenti quattro cassetti e due ampi cassoni scorrevoli, in legno rivestiti in acciaio satinato. L’aspiratore da 60 Watt ha un filtro a carboni attivi che necessita solo di essere scosso a fine giornata per rimuovere la polvere. Il tavolo è completo di lampada di design, cuscino poggia mani e display porta smalti.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Come scegliere il tavolo per manicure?

Un tavolo per ricostruzione unghie non è solo ad uso dei tecnici professionisti ma può essere anche un complemento del tuo arredamento. Con molte disponibilità di tavoli per estetica delle unghie presenti sul mercato, non è difficile trovarne uno pero uso domestico. Dovrebbe avere un ampio spazio per lavorare con tranquillità e se è un modello senza aspiratore lo puoi sempre acquistare in un secondo momento.

In questa breve guida analizziamo tutti fattori alla base di un buon tavolo per manicure.

Materiale della superficie del tavolo

Si consiglia vivamente di scegliere un tavolo per manicure con superficie resistente all’acetone o, meglio, un tavolo per manicure in vetro che ti consente una pulizia più semplice. I migliori materiali sono l’acciaio inossidabile e il laminato di legno di ciliegio. Se non hai un grosso budget a disposizione il piano melaminico potrebbe essere una soluzione alternativa.

Ventola di aspirazione

I tavoli per manicure di fascia alta hanno prese d’aria incorporate con aspiratore polveri che scaricano insacchetti per catturare i particolati della limatura e del riempimento. Alcuni aspiratori da tavolo per unghie hanno persino filtri con carbone attivo per rimuovere l’odore.

Luce regolabile

Una luce adeguata è il cuore della manicure poiché puoi vedere chiaramente ogni dettaglio è di fondamentale importanza.

Fisso o portatile

Se ti piace viaggiare con il tuo tavolo per manicure o fai la manicure per i clienti nella loro casa, allora dovresti scegliere un tavolo per manicure portatile e pieghevole. Tuttavia, la portabilità presenta un grave svantaggio della mancanza di cassetti dove riporre tutti gli smalti e gli accessori. I tavoli per manicure fissi hanno generalmente una maggiore disponibilità di cassetti e mensole.

Qualità

La qualità del tavolo per manicure è direttamente correlata ai materiali, alla ergonomia di utilizzo, alla dimensione salvaspazio. Sono tutte scelte importanti da valutare.

Estetica

Scegli un colore adatto alle tue preferenze e allo stile delle tue stanze. I tavoli per unghie neri sono i preferiti perché mascherano segni e macchie indesiderate, mentre quelli bianchi sono eccellenti per nascondere la polvere.

Funzionalità

Si consiglia di considerare la funzionalità della postazione unghie piuttosto che lo stile. Scegli se puoi un tavolo che abbia almeno una cassettiera in cui puoi riporre tutti gli attrezzi. Ci sono tavoli per manicure mobili dotate di ruote in modo da poterli spostare dove vuoi.

Dimensione

Anche la dimensione della superficie di lavoro e l’altezza da terra, sono fattori importanti da valutare. Il tavolo da manicure alto ti deve offrire lo spazio sufficiente per le gambe.

Accessori

Oltre alla ventola aspiratore e alla lampada, alcuni validi accessori sono il cuscino poggiamani per manicure.

Inoltre può essere utile avere in dotazione più sacchetti per la raccolta della polvere con aspiratore.

Garanzia

Prima di acquistare qualsiasi tavolo da lavoro per manicure, controlla se il venditore offre una garanzia per i suoi prodotti estetici. Più anni sono, meglio è.

Conclusioni

Se pensi di acquistare un tavolo per unghie non rinunciare al tuo sogno o peggio non ti accontentare di uno super economico per scoprire che non va bene; certo può essere impegnativo un modello professionale ma è importante sceglierlo con i componenti di cui ha bisogno.

Per non rinunciare a tutte le comodità, niente di meglio che il tavolo manicure della . Si tratta di un modello in vetro temperato con due comode cassettiere, completo di aspiratore, lampada di design, cuscino poggia mani e display porta smalti.

FAQ

I tavoli per manicure sono generalmente alti da 90 a 120 cm e la lunghezza standard del piano è generalmente di 50 – 60 cm.

La maggior parte dei tavoli da ricostruzione per manicure sono di colore bianco o nero. Un modello bianco rende la tua stanza classica e igienica. Ma eventuali fuoriuscite di smalto colorato si vedono facilmente.

Il nero è elegante ed è facile da pulire. Tuttavia è impegnativo, perché mette in evidenza il più piccolo graffio.

I tavoli con finitura in marmo si addicono più ad un salone di bellezza che alla casa, anche perché potrebbero essere più pesanti.

Un tavolo per unghie con piano in vetro è una soluzione leggera e luminosa, perché ha una superficie riflettente. Il piano in vetro è inoltre facile da pulire ed è impermeabile alle fuoriuscite di sostanze chimiche.

Un tavolo per manicure dovrebbe essere resistente all’acetone. Inoltre, la qualità del piano del tavolo dovrebbe essere tale che la periodica pulizia non provochi bolle o scheggiature del materiale costruttivo.

Assicurati di disinfettare l’intero tavolo ogni volta che finisci la manicure, specie se poi non lo userai per molto tempo. Potrebbe essere necessario lubrificare periodicamente i cassetti per garantire uno scorrimento silenzioso. 

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents