I 7 Migliori Tronchesini per Unghie

Mani e piedi hanno bisogno della massima attenzione, per apparire sempre sani e di bell’aspetto. Con il miglior tronchesino per unghie puoi compiere le operazioni di manicure e pedicure nella massima precisione, senza il rischio di farti male e con la garanzia di ottenere un risultato professionale.

Le sue lame sottili e affilate ti consentono di raggiungere ogni punto, per rimuovere in un batter d’occhio anche le fastidiose cuticole secche e troppo cresciute.

Qual è il miglior tronchesino per unghie?

In commercio trovi una vasta gamma di strumenti in ogni fascia di prezzo, anche se è importante valutare con attenzione la qualità, evitando se possibile di cercare a tutti i costi il modello più economico.

Un tronchese, infatti, ti deve garantire innanzitutto la precisione di taglio, per avere unghie lisce e prive di imperfezioni. Anche la sicurezza è un aspetto importante, sia durante l’utilizzo che a lavoro ultimato, quando cioè l’utensile viene riposto in un cassetto: la presenza di un meccanismo di blocco mette al riparo da spiacevoli incidenti, soprattutto se in casa ci sono dei bambini piccoli.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori tronchesini per unghie:

I 7 Migliori Tronchesini per Unghie

Il migliore per unghie dure e spesse

Il tronchesino funziona perfettamente su unghie dure e grosse, unghie incarnite, cuticole dure, e si rivela uno strumento efficace nel trattamento di paronychia, onicomicosi e altre unghie fungine. La lamierina dell’acciaio inossidabile è tagliente e robusta. La lama curva verso l’interno può accuratamente tagliare piccoli frammenti di unghie con la massima precisione.Il kit include anche una limetta per unghie incarnite e un sollevatore per unghie incarnite.

Caratteristiche chiave:

  • Il manico antiscivolo facilita la presa, rendendola sicura
  • Grazie alla molla flessibile, si ottimizza la pressione durante il taglio
  • È realizzato in robusto acciaio inossidabile anti ruggine

Specifiche:

  • Marchio: Atmoko
  • Pezzi nella confezione: 3

Il migliore per manico ergonomico

Questo robusto tronchesino è progettato per tagliare facilmente unghie di tutte le dimensioni. Si rivela efficace su unghie spesse e incarnite e può essere usato anche nel trattamento dei funghi delle unghie. Grazie alla precisione delle lama la routine di manicure e pedicure diviene più veloce. Il manico è realizzato in polimeri resistenti e rivestito in materiale antiscivolo in modo da garantire una presa sicura.

Caratteristiche chiave:

  • La particolare angolazione delle lame consente di vedere dove si sta tagliando
  • Prodotto in acciaio resistente, lo strumento è fatto per durare
  • È adatto alle unghie di ogni dimensione

Specifiche:

  • Marchio: Vaxuia
  • Pezzi nella confezione: 5

Il migliore per struttura in acciaio inox spazzolato

La parte superiore delle lame è leggermente curva, per facilitare il taglio intorno alle unghie. La loro apertura è superiore a 2,5 cm, consentendo così di trattare anche le unghie più spesse. Ciò è particolarmente utile per cLo strumento si maneggia comodamente per consentire tagli netti e lisci. Si rivela semplice da controllare. Il manico con creste è progettato per aumentare la trazione ed evitare lo slittamento sull’unghia. È realizzato in acciaio inox spazzolato di prima qualità e si pulisce con un po’ di alcool dopo l’uso.

Caratteristiche chiave:

  • Le lame hanno una grande apertura per tagliare anche le unghie più spesse
  • Il taglio è facilitato dalla curvatura della sezione di taglio
  • Si pulisce semplicemente con un po' d'alcool dopo l'uso

Specifiche:

  • Marchio: Kohm
  • Pezzi nella confezione: 1

Il migliore per rapporto qualità prezzo

Si tratta di un tagliaunghie professionale resistente alla corrosione. La comoda impugnatura semplifica al massimo le operazioni di taglio. Le sue lame sono particolarmente sottili  e affilate. Per pulirlo, è sufficiente passarlo con alcool dopo averlo utilizzato. Ideale per la manicure e pedicure professionale e domestica.

Caratteristiche chiave:

  • Non teme la ruggine
  • Ha un'impugnatura comoda che semplifica il taglio
  • Le lame affilate consentono di eseguire rapidamente la manicure e la pedicure

Specifiche:

  • Marchio: Ouncekey
  • Pezzi nella confezione: 2

Il migliore per ampia visibilità dell’area trattata

Le lame hanno una lunghezza di 7 mm e riescono così a raggiungere anche i punti più difficili di mani e piedi. Il manico arrotondato ottimizza la presa e non stanca la mano. La forma allungata della struttura favorisce una maggiore visibilità dell’area trattata, per non commettere errori. L’apertura è morbida e uniforme grazie all’accurata lucidatura del giunto girevole L’affilatura professionale è eseguita manualmente.

Caratteristiche chiave:

  • La ridotta dimensione delle lame consente di raggiungere agilmente ogni punto
  • L'apertura è morbida e uniforme
  • Ha un'affilatura professionale, eseguita a mano

Specifiche:

  • Marchio: Staleks
  • Pezzi nella confezione: 1

Il migliore per chiusura di sicurezza

La pinza per unghie è affilata e robusta, in grado di tagliare anche le unghie più resistenti. Il manico zigrinato facilita la presa, per evitare ogi rischio di slittamento durante l’uso. Le lame di precisione consentono di tagliare facilmente ogni punto senza rischio di sbagliare. Garantiscono u taglio liscio e senza imprecisioni.

Caratteristiche chiave:

  • Le lame in acciaio inossidabile tagliano le unghie spesse in modo preciso
  • Non è necessaria la limatura
  • L'affilatura si mantiene nel tempo

Specifiche:

  • Marchio: Candure
  • Pezzi nella confezione: 4

Il migliore per utilizzo anche con la mano sinistra

Il tagliaunghie è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, tagliente affilato a mano. La tecnologia artigianale con cui è prodotto offre una precisione avanzata. Il suo design ergonomico lo rende facile da impugnare e controllare. La maniglia allargata aumenta il comfort e la potenza di taglio. Può essere utilizzato sia con la mano destra che con la sinistra.

Caratteristiche chiave:

  • È tagliente ed è affilato a mano
  • SI impugna con facilità
  • La maniglia allargata aumenta il comfort di utilizzo

Specifiche:

  • Marchio: Candure
  • Pezzi nella confezione: 2

Cosa considerare quando si sceglie un tronchesino per cuticole?

Ance se all’apparenza è la cosa più semplice di questo mondo, scegliere il tagliaunghie adatto a soddisfare le specifiche esigenze di manicure può rivelasi una vera impresa. Nella vendita online li trovi spesso inseriti nei kit tronchesi e pinzette per unghie per la cura delle unghie piedi e mani: l’opinione di coloro che hanno già effettuato l’acquisto ti può aiutare a identificare il tipo giusto, anche a basso prezzo.

Cerniere

Se stai cercando una tronchesina robusta, adatta anche a unghie particolarmente spesse, scegline una incernierata, perché non si allenterà anche in condizioni di utilizzo impegnative.

Forma delle lame

Considera con particolare attenzione questo aspetto. Mentre i tronchesi per unghie piedi professionali a molla singola usano l’attrito per avvicinare tra di loro le due maniglie, quelli a doppia molla offrono un taglio molto più regolare poiché funziona senza attrito.

Molle

Considera con particolare attenzione questo aspetto. Mentre i tronchesi per unghie piedi professionali a molla singola usano l’attrito per avvicinare tra di loro le due maniglie, quelli a doppia molla offrono un taglio molto più regolare poiché funziona senza attrito.

Comfort

Controlla che l’impugnatura sia abbastanza comoda. Se hai le mani lunghe, si consiglia di optare per uno strumento con manici lunghi, in quanto ti garantisce una presa confortevole e ottimizza la facilità d’uso, anche se devi effettuare un taglio delle unghie dure e spesse.

Dimensioni

Se non hai una particolare dimestichezza nel fare la manicure e la pedicure, è meglio prendere in considerazione l’acquisto di un tronchese per unghie piedi di dimensioni ridotte per ottenere un controllo maggiore rispetto a quello che può fornire un modello di dimensioni complete.

Conclusioni

Scegliere il tronchesino per unghie giusto non sembra un compito particolarmente  difficile fino a quando non acquisti 2-3 modelli che non fanno davvero il loro lavoro come dovrebbero. Controlla sempre che lo strumento che stai per acquistare sia affilato, robusto ma nello stesso tempo maneggevole e che nn tagli mai i modo particolarmente aggressivo.

Fra le proposte che abbiamo presentato in questo articolo, segnaliamo in modo particolare il tronchesino della Staleks. Grazie a una dimensione delle lame contenuta, consente di raggiungere ogni punto delle mani e dei piedi. Inoltre, la sua impugnatura arrotondata favorisce una presa sicura ed efficace, senza stancare.

FAQ

Tutto dipende dalle dimensioni della tua mano e dalle tue preferenze. Di solito, uno strumento di 10 – 12 cm che trovi sul mercato è adatto a soddisfare ogni esigenza di manicure e pedicure. Ma puoi sceglierne uno più grande, se necessario.

In primo luogo, rimuovi eventuali frammenti di unghie e di cuticole che sono rimasti incastrati nel meccanismo dello strumento e tra le sue lame. Quindi lava cn cura ogni parte con acqua e sapone. Infine, disinfettalo strofinando un batuffolo di cotone imbevuto di alcol.

Un tronchesino per unghie incarnite che ha perso l’affilatura non può garantirti un risultato soddisfacente e deve quindi essere cambiato o affilato.In quest’ultimo caso puoi farlo anche a casa utilizzando una comune pietra per affilare.

Per garantire che il tuo strumento si rimanga in buone condizioni, applica un po’ di olio per macchine sui punti di giunzione mobili per una corretta lubrificazione. Inoltre, dopo ogni utilizzo, puliscilo bene, mettilo nella confezione e conservalo in un luogo asciutto.

Come abbiamo visto, i modelli per unghie delle mani e dei piedi professionali ti consentono anche di intervenire sulle cuticole. Ma quando vanno tagliate?

Secondo i dermatologi, le cuticole non sono pericolose in alcun modo, anzi sono lì proprio per proteggerci. Eppure a volte sono così antiestetiche…  Fa attenzione però: se scegli di tagliarle, fallo con la massima cura, poiché un taglio errato può anche causare gravi infezioni. Dovrebbe essere eseguito usando uno strumento di alta qualità, con struttura realizzata in acciaio inossidabile e dotata di lame affilate.

Se non hai mai tagliato le cuticole prima, chiedi a qualcuno che lo ha fatto, oppure vai a fare una manicure completa e scopri da un professionista come si interviene con una pinza per cuticole. Oppure guarda un tutorial nel web. Solo quando sei sicuro di aver capito come si fa, puoi iniziare a rimuovere.

Taglia le cuticole nel caso in cui rendano le unghie più piccole, oppure se si espandono e continuano a crescere sull’unghia, se sono molto spesse e ti fanno sentire a disagio o se ti piace avere una manicure perfetta. Altrimenti, puoi semplicemente spingerle verso il letto ungueale per vedere come stanno.

La possibilità di avere la cuticola infetta o di far entrare batteri è molto bassa se sai esattamente come tagliarle. Sappi però che le cuticole infette non sono solo esteticamente brutte, sono anche molto dolorose.

I sintomi più frequenti sono arrossamento della pelle, vesciche piene di pus, un cambiamento nel colore, nella forma e nella consistenza dell’unghia, nonché il distacco dell’unghia. Le cuticole possono essere infettate non solo a causa di una manicure scorretta, ma anche se vengono colpite accidentalmente da un coltello mentre si lavora in cucina. L’infezione si cura con antibiotici o farmaci antifungini.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents
    • HOME
    • PRIVACY POLICY
    • 2020 ZOYA COLORS
    Scroll to Top